Che cos'è Walliance?
Si tratta di una società Fintech che permette di investire, attraverso l’equity crowdfunding, in investimenti immobiliari (o progetti immobiliari) con investimenti a partire da 500,00 €.
Walliance di fatto fa da tramite fra i proponenti (società, organizzazioni o privati che vogliono effettuare operazioni immobiliari al fine di trarre profitto) e persone che sono interessate ad investire in immobili ma che magari non hanno dei capitali per effettuare investimenti immobiliari in autonomia (vedremo più avanti in dettaglio di cosa si tratta).
Semplice da usare e autorizzata ad operare in Italia, Walliance è sottoposta ai controlli ed i regolamento della CONSOB.
Walliance è una start up nata nel 2016 a Trento, e approdata sul mercato nazionale 2017.
L'obiettivo primario e dichiarato di questa società è quello di determinate un'impennata nel mondo economico del Trading Immobiliare e del Real Estate attraverso l'innovazione dei prodotti e dei servizi.
Walliance: cosa fa?
Questa piattaforma oltre a permettere agli imprenditori di accumulare capitali con l’obiettivo di realizzare progetti immobiliari (siano essi residenziali, turistici o commerciali), offre loro possibilità di investimenti che vengono proposti direttamente sul sito. La piattaforma di equity crowdfunding permette di raccogliere denaro utile alla realizzazione di un progetto con un tetto di massimo di 5 milioni di euro, ed ogni investitore potrà partire dalla cifra minima di 500 euro.
Walliance cerca quindi di sfruttare al massimo i mezzi digitali a nostra disposizione per poter creare operazioni immobiliari collettive e offrire un'importante vetrina agli immobili e i relativi progetti.
E' scontato dire che anche queste forme di investimenti hanno un potenziale rischio dal momento in cui non si conosce la materia, ed è molto consigliabile affidarsi a un professionista del settore per una consulenza prima di investire ingenti somme di denaro.
Comments