top of page

Rendering, cos'è e quali sono i suoi vantaggi

Aggiornamento: 13 mag 2020



Il proptech sta cambiando il mondo di vedere e vivere il settore immobiliare e dell'edilizia,

e uno dei punti forti dell'innovazione sono proprio i rendering.


Ma che cosa sono i Rendering?


Il rendering è un modello tridimensionale che genera immagini artificiali molto realistiche.


Perchè sono così vantaggiosi?


Il rendering da la possibilità di far capire al cliente l’effettiva grandezza degli spazi interni e degli arredamenti, dei volumi e delle altezze, dando anche una forte idea indicativa di un ipotetico home staging virtuale.


Spesso il rendering viene anche utilizzato dalle imprese o dai trader immobiliari per proporre diversi tipi di interventi ancora prima di realizzarli, lasciando alla committenza il pieno potere decisionale sulla scelta della progettazione e dei vari materiali, proponendo più soluzioni e dando sopratutto la possibilità ai clienti di intervenire, proporre modifiche e prendere parte attivamente a tutte le fasi progettuali. Chiunque ha dei dubbi può rivedere le proprie decisioni iniziale e mutarle in corso d'opera.


Tutto ciò si traduce in evidenti vantaggi per i professionisti, imprese, intermediari immobiliari, e clienti. Le incomprensioni vengono azzerate, portando enormi benefici per tutti e dando la possibilità di immergersi in una realtà virtuale estremamente realistica.


Per gli ambienti o le viste dall'esterno è davvero importante il foto-inserimento paesaggistico, unendo quindi sinergicamente un render 3D ed una fotografia reale dell'ambiente circostante dell'area oggetto dell'intervento, riuscendo così a valutare l'impatto estetico ambientale di un progetto.


I vantaggi dei rendering sono davvero numerosi e permettono un notevole risparmio dei costi nel momento in cui ci siano variazioni da eseguire in corso d'opera ed è quindi un'opportunità per molti da non lasciar scappare.


E voi avete mai realizzato dei

rendering per i vostri clienti?


10 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page